CREATIVITY LAB, Yoga & Art: Giornata di presentazione

CREATIVITY LAB, Yoga & Art: Giornata di presentazione

 

CREATIVITY LAB, Yoga e Arte:  Mente, corpo e creatività si muovono insieme, a livelli differenti e s’incontrano per favorire benessere e una maggiore consapevolezza.

 

CREATIVITY LAB: Yoga & Art, nasce dalla collaborazione tra Connessionicreative e Luigi Melica, collega e insegnante di Yoga.

Insieme abbiamo deciso di creare un “contenitore” dove trovare un momento per staccarsi dalla frenesia di tutti i giorni, fermarsi ad ascoltarsi per poi ritornare nel flusso della quotidianità, rigenerati e con nuove idee e consapevolezze.

Un’occasione per sperimentare tecniche di concentrazione corporea e visualizzazione guidata, derivanti dalle pratiche di Yoga, unitamente a tecniche espressivo-creative.

Attingendo alla nostra creatività, daremo forma e colore all’esperienza vissuta e provata, utilizzando i materiali artistici in modo libero, spontaneo e privo di giudizio, secondo la metodologia dell’Arte terapia.

Ci saranno anche momenti di condivisione, dove interagire con quanto creato, per scoprire nuove risorse personali ed esplorare nuove modalità possibili di conoscenza di se stessi.

L’esperienza estetica può essere considerata un’esperienza complessiva e psico-somatica, da qui l’idea di affiancarla ad alcune tecniche di Yoga, con l’intento di favorire il processo creativo.

“Non muovere mai l’anima senza il corpo. Né il corpo senza l’anima. Affinché difendendosi l’uno con l’altra queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute”.  Platone

 

  • QUANDO E DOVE?

Il 16 settembre, presso l’accogliente sede dell’associazione NEO, si terrà una presentazione di CREATIVITY LAB: Yoga & Art.

Condurranno il laboratorio esperienziale Giulia Simone e Luigi Melica, con la preziosa collaborazione di Giuliana Placanica (Fusion Art Center).

  • INFORMAZIONI GENERALI

Non sono richieste abilità particolari, né competenze artistiche, ma unicamente la voglia di sperimentare e mettersi in gioco per dar voce alla propria creatività.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Per l’incontro di presentazione si richiede una quota di 10 euro, che prevede il tesseramento all’associazione ospitante NEO e un contributo minimo per l’acquisto dei materiali.

L’incontro si svolgerà con un max di 10 partecipanti, l’iscrizione pertanto è obbligatoria.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione alla giornata potete utilizzare l’apposito modulo che troverete nella pagina contatti del sito.

 

CREATIVITY LAB/Yoga & Art

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Simone

Sono una psicologa clinica e lavoro con bambini, adolescenti e adulti. Mi occupo principalmente di consulenza e sostegno psicologico in molteplici ambiti (relazionale, familiare, scolastico e genitoriale). Nel mio lavoro, inoltre, includo l’utilizzo di materiali artistici per favorire l’attivazione del proprio processo creativo e sfruttare il potere insito nello sviluppo della propria creatività.

By | 2018-08-22T13:06:38+00:00 agosto 22nd, 2018|

Send this to a friend